Web Marketing Festival

Web Marketing Festival a Rimini 19-20 giugno

Appuntamento il 19 e 20 Giugno al Palacongressi di Rimini dove la GT Idea di Giorgio Taverniti presenta un’edizione 2015 senza precedenti: con 120 interventi in 22 sale.
Sarà un’esplosione di formazione, innovazione legata al digitale ed al divertimento.

Si parlerà anche di Joomla!, ma attenzione a non perdere lo sconto sul biglietto riservato agli utenti della community di Joomla.it...

Utilizza questo codice coupon wmfjoomlad per abbassare il prezzo del biglietto a 99€   Info: www.webmarketingfestival.it

Fra i relatori di questo fantastico evento anche alcuni nomi noti nella community italiana di Joomla!:
  • Luca Orlandini  Il piano di conversione. Come ridurre le perdite di utenti migliorando vendite e contatti (Fai tanta fatica per essere visibile e portare utenti sul tuo sito, ma cosa succede quando gli utenti atterrano sulla tua homepage o sul tuo blog? SCOPRI cosa gli utenti si aspettano e come puoi migliorare notevolmente il numero di contatti facendo piccole ma importanti modifiche.) www.futuraimmagine.com
  • Davide Mascetti  AdWords: non solo grandi budgets   (Anche una piccola azienda può decidere di promuoversi online, con le giuste ottimizzazioni è possibile portare a casa degli ottimi risultati. Vedremo insieme alcuni casi reali e le best practice da seguire.) www.dmstudioweb.it
  • Stefano Rigazio  Metti il turbo su Google al tuo Joomla: dall'Ottimizzazione SEO alle Estensioni per scalare le SERP  ( Spiegheremo cosa fare e cosa non fare al tuo sito realizzato con Joomla per renderlo perfetto a Google e ai principali motori di ricerca, ottimizzazione base per la SEO e vedremo alcune estensioni veramente indispensabili per rendere il tuo sito perfetto per fare in modo che possa scalare le vette delle SERP.) www.enthous.it
  • Maurizio ZioPal Palermo  Migliorare la User Experience per non disperdere i visitatori in un sito Joomla  (Tutti i visitatori che sei riuscito a portare al tuo sito grazie all'attività SEO potrebbero non riuscire a fruirne correttamente ed abbandonarlo senza fare quello che ti aspetti. Da Search Engine Optimization a Search Experience Optimization, trucchi ed estensioni Joomla che ti permetteranno di coinvolgere e fidelizzare i visitatori.) www.bix.it

L'evento non viene trasmesso in diretta streaming e le registrazioni video degli interventi saranno a disposizione sono per chi si è iscritto. Ma grazie alla collaborazione fra Joomla.it e GT Idea i video degli interventi dei membri della community di Joomla! saranno poi messi a disposizione e pubblicati liberamente sul nostro portale. JoomlaDay è partner del Web Marketing Festival e la GT Idea con Giorgio Taverniti sarà protagonista anche per l'edizione del JoomlaDay 2015 a Firenze.






L’evento sul Web Marketing più completo d’Europa. Una definizione che, da sola, racconta il Web Marketing Festival 2015, l’evento – organizzato da GT Idea e con la mainsponsorship di Via Emilia e SEMrush – in calendario nella due giorni del 19-20 Giugno a Rimini, che esalterà le tematiche, ma soprattutto le opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.

Si riparte dalle certezze delle prime due edizioni, con oltre 1700 presenze registrate, ma anche da una rivoluzione vera e propria, raccontata dalle caratteristiche e dai numeri di un nuovo evento unico nel suo genere. La location, innanzitutto: il Palacongressi di Rimini, due piani e 38mila metri quadrati di Web Marketing ai massimi livelli. E poi i numeri: le sale diventano 22, gli interventi 120, il programma formativo mai così esteso, articolato e attento a tematiche business oriented, utili sui mercati italiano e internazionale.

GT Idea e LaStampa.it – media partner del Web Marketing Festival – daranno spazio anche quest’anno all’innovazione e alla realtà delle startup italiane con una Pitch Competition volta a supportare idee imprenditoriali innovative nell’ambito digitale.

Non solo Web Marketing, però. Il Festival allarga i suoi orizzonti, introducendo per la prima volta un’ampia area espositiva al servizio di realtà imprenditoriali intenzionate a presentarsi nel settore del digitale, oltre che dando spazio a momenti di networking, intrattenimento, musicali e di animazione, anche in virtù delle numerose iniziative, grazie alle quali i partecipanti potranno vivere al meglio il lifestyle italiano.

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta così il Web Marketing FestivalIl web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese”.

FORMAZIONE. Tutto ciò che già c’era, ma moltiplicato in misura esponenziale. Ovvero: 120 interventi suddivisi in 22 sale. Con la possibilità di spaziare da un argomento e di creare un percorso formativo totalmente personalizzato.
Gli interventi saranno suddivisi in 5 tipologie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop. Ognuna di queste pensata per trattare i temi in modo mirato, con un tempo diverso e compreso tra i 40 e i 120 minuti. Sarà un’esplosione di contenuti formativi - dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing con un occhio particolare sull’E-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti
più disparati e di tendenza. Fashion, food, editoria e tourism, per citarne alcuni.

Con una visione sempre più orientata al business, ai reali benefici che il Web Marketing è in grado di portare all’interno delle aziende italiane. A proposito di Italia. Non solo quella, perché al Web Marketing Festival 2015 saranno presenti esperti e professionisti di stampo internazionale con un’intera sala dedicata ai progetti interazionali.

INNOVAZIONE. Dopo il successo della prima edizione a Roma, torna al Web Marketing Festival 2015 la Pitch Competition ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it. L’iniziativa mira a valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale.

In termini pratici, si traduce nell’individuazione di 6 progetti – che potranno essere presentati fino al 4 Giugno prossimo –, poi illustrati nel corso di quello che viene definito Elevator Pitch a Rimini, proprio in occasione del Web Marketing Festival, davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. Tutte le informazioni sulla Pitch Competition sono sul sito www.webmarketingfestival.it