Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Rilasci Joomla

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Disponibile aggiornamento sicurezza - Joomla 3.9.2

Joomla 3.9.2 è ora disponibile. Si tratta di un rilascio di sicurezza per la serie 3.x di Joomla che corregge 4 vulnerabilità ed include oltre 50 correzioni di bug e miglioramenti.

Cosa c'è di nuovo nella 3.9.2?

Joomla 3.9.2 risolve quattro vulnerabilità di sicurezza, diversi bug ed include una serie di miglioramenti tra cui:

Problemi di sicurezza risolti

  • Bassa Priorità - Core - Salvataggio XSS in mod_banners (interessa le versioni di Joomla da 2.5.0 a 3.9.1) Ulteriori informazioni »
  • Bassa Priorità - Core - Salvataggio XSS in com_contact (interessa le versioni di Joomla da 2.5.0 a 3.9.1) Ulteriori informazioni »
  • Bassa Priorità - Core - Salvataggio XSS nelle impostazioni del filtro di testo in Configurazione Globale (interessa le versioni di Joomla da 2.5.0 a 3.9.1) Ulteriori informazioni »
  • Bassa Priorità - Core - Salvataggio XSS negli URL del supporto nella Configurazione Globale (interessa le versioni di Joomla da 2.5.0 a 3.9.1) Ulteriori informazioni »

Correzioni di Bug e Miglioramenti

  • Correzione per gli stati in com_finder (#23194), com_banners (#23193),  com_messages (#23192), com_users notes (#23191)
  • Rimozione del campo Caching nei moduli lingue (#23174), syndicate (#23166), immagine casuale (#23165) e login (#23152)
  • Estensione dell'API degli Editors #23224
  • Tipo di menu Alias: reindirizzamento opzionale #23278
  • com_media: normalizzazione dei nomi dei file caricati (#23259)
  • Pulizia ed adozione dei namespace nel codice.

L'elenco di tutte le correzioni è disponibile su GitHub.

Download

Nuove installazioni

Scarica Joomla! 3.9.2 (Pacchetto completo Inglese)

Istruzioni nuove installazioni e requisiti tecnici

Pacchetti di aggiornamento

Pacchetti di aggiornamento Joomla 3.x

Ricorda di seguire le Istruzioni di aggiornamento prima di aggiornare e di svuotare la cache del tuo browser subito dopo l'aggiornamento. Assicurati di eseguire l'aggiornamento utilizzando un account Super User - Scopri di più

Hai trovato un bug? Cortesemente riportalo su Joomla! Issue Tracker. Domande? Vedi la documentazione per le FAQ riguardandi la versione 3.9.2.

Una lode ai Volontari Joomla!

Un grande ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito ai rilasci 3.9.

Dalla versione 3.9.3, Harald Leithner sarà il Release Lead della serie 3.9. Il Progetto Joomla coglie l'occasione per ringraziare Michael Babker per i suoi contributi allo sviluppo del CMS.

Rendi i prossimi rilasci di Joomla ancora migliori

Joomla 3.10 e 4.0 arriveranno insieme. Hai qualche idea su come rendere Joomla ancora migliore? Il progetto è aperto a tutti gli sviluppatori che vogliano fare la differenza per i futuri rilasci.

Scopri di più sulle prossime versioni su GitHub:

Scarica questi rilasci in arrivo dalla pagina nightly build (esclusivamente per finalità di test - non utilizzare su siti di produzione).

Vuoi un'opzione ancora più semplice? Apri un sito su launch.joomla.org dove è possibile testare Joomla 4.0 con un solo click - nessun ambiente di test necessario, niente da installare o impostare.